Jaap Sahib & Ajai Alai CD
by Sat Nirmal Kaur & Sangeet Kaur
Questa nuova versione musicale di Guru Gobind Singh Jaap Sahib è diversa da qualsiasi altro. Con l'accompagnamento di una chitarra spagnola, questa poesia potente e mantra va oltre tutte le culture e religioni, con noi insieme in una preghiera universale per inaugurare l'Età dell'Acquario e portare la pace sulla terra, la speranza ai disperati, la forza ai deboli e la compassione per tutte le creature viventi.
La Jaap Sahib è stata composta da Guru Gobind Singh (il Maestro 10 ° e ultimo sikh) nel 1685, all'età di 19 anni. Jaap significa pronunciare o un canto, e Guru Gobind Singh Jaap Sahib è composto di 199 versi, contenente 950 nomi descrittivi dell'Essere Divino Senza Forma. A volte si descrive Dio in termini negativi che definiscono ciò che Egli non è, e altre volte si esalta splendidamente gli attributi positivi del One. Guru Gobind Singh incarnato la gentilezza e il coraggio, la meditazione e l'azione in un uomo straordinario del calibro di cui il mondo non ha visto prima o dopo.
Ajai Alai è contenuto nel Jaap Sahib nella sezione 2 per durare e viene aggiunto come traccia separata su questo CD per una meditazione speciale 11 minuti. Ajai Alai è un mantra di pace e di guarigione. Esso ha il potere di rompere tutti i blocchi e negatività.
La voce e accompagnamento musicale di questo CD porterà la facilità e la gioia di imparare e cantare Jaap Sahib.
Per una traduzione in inglese di Jaap Sahib, andare a www.sikhnet.com.
Tracce:
- Jaap Sahib (35:41)
- Ajai Alai (11:28)