Awakened Earth - Mirabai Ceiba CD
Markus e Angelika lo hanno fatto di nuovo! Con Awakened Earth la loro musica è fiorita in luoghi più ampi, luminosi e ancora più profondi nello spettro musica sacra. Dopo l'apertura con il suono indimenticabilmente bello del duduk, l'album continua a stupire con i suoi strati ricchi di bellezza. La voce dolce di Angelika si esprime con un canto dolce e ricco nell'armonia semplice e suggestiva di Markus.
Questa è la seconda partnership con il produttore musicale Jamshied Sharifi, e come il loro album A Hundred Blessings, questo album vi invita a un'esplorazione magica dei mondi musicali da scoprire.
Con incredibili musicisti ospiti, le performance di Nir Yoed al violoncello, Boström Anders al flauto, Roubik Aroutiounian di duduk, e Megan Gould di violino e viola, la musicalità raffinata su questo album è davvero unica nel suo genere. L'intreccio di chitarra di Markus e l'arpa di Angelika, insieme con le loro due voci di armonizzazione, porta il loro suono attraverso l'intero album.
Awakened Earth è sicuramente uno degli album speciali che noi consigliamo. Mirabai Ceiba hanno fatto un ulteriore passo avanti enorme nella loro qualità musicali, la loro profondità e sentimento. In particolare la canzone Go In Beauty apre il cuore nelle giornate fredde e difficili. La musica è così confortante per l'anima, esaltante e piena di amore, che è difficile trattenere le lacrime di gioia...
Tracce:
- Ong Namo - Divine Wisdom (7:48)
- Aad Gurey Nameh - Protection (6:02)
- Har Mukanday – Liberation (8:57)
- Sat Gur Prasad - Blessing of Life (7:44)
- Guru Ramdas Rakho Sarnaee - Taking Refuge (8:43)
- Sat Siri Siri Akal - Aquarian Age (7:42)
- Shree Ma - Universal Mother (5:04)
- Oh, My Soul - Kabir's Song (4:45)
- Go In Beauty (2:58)
Credits:
Mirabai Ceiba sono:
- Angelika Baumbach - voce, arpa, piano, harmonium
- Markus Sieber - voce, chitarre
Musicisti:
Benjamin Wittman – percussioni
Megan Gould - violino & viola
Anders Boström - flauti di bamboo
Yoed Nir - violoncello, violoncello elettrico
Ramesh Kannan - tabla
Roubik Aroutiounian - duduk
Jamshied Sharifi - tastiere, accordion, basso, chitarra elettrica.