5 Chakra - Etere

In magazzino
7,95 eur
Prezzo IVA esclusa: 6,52 eur
Marca: Amthu
Codice Prodotto: CSA09

Opzioni disponibili


Il quinto chakra si trova all'altezza delle spalle e ha il suo punto centrale nella gola, comprende il collo con le corde vocali e una parte della mandibola inferiore, si espande dal petto fino agli zigomi, contatta direttamente le vertebre cervicali. È la sede della nostra attenzione, del guardare in faccia la realtà. L'età di sviluppo di questo chakra va dai 25 ai 30 anni per la donna, dai 29 ai 35 per l'uomo. È l'età dove si dovrebbe saper distinguere e scegliere liberamente, allontanando le discipline imposte; e l'inizio della ricerca della consapevolezza e della maggiore spontaneità.
I blocchi relativi a questo chakra sono connessi con il sentirsi esclusi e con l'autoescludersi, con il fingere, il mentire, non voler guardare qualcun altro, o dentro noi stressi. Si manifesta con il somatizzare disturbi quali tensioni alle vertebre cervicali, alle spalle, alle braccia, alle mani, ma anche con laringiti, faringiti, infiammazioni bronchiali croniche, tosse, raffreddori.


VERBO - Il verbo che ne armonizza la giusta vibrazione è: io parlo, esprimo, io creo, io canto, io danzo.


FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Si esprime con logorrea, arroganza, violenza verbale, con la tendenza al giudizio sommario e alla maldicenza, con mancanza di autenticità. Si esprime con disturbi quali tensioni alle vertebre cervicali, alle spalle, alle braccia, alle mani, ma anche laringiti, faringiti, infiammazioni bronchiali croniche, muco, tosse, raffreddori. La sensazione è quella di una stretta in gola, di non riuscire a comunicare e di non farsi capire.


FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Si palesa con scarsa sincerità, isolamento, solitudine, vuoto interiore, paura di esprimersi, all'estremo con l'autismo, per paura della disapprovazione degli altri, mancanza di creatività, chiusura perche ci si sente incompresi, diversi e sempre più tristi. La voce debole o stridula, ma anche la balbuzie, indicano poca energia vitale.


SEGNALI DI ARMONIA - Se si è in contatto con la propria verità interiore la si esprime verso l'esterno, con la parola, scritta, parlata o attraverso il canto, la musica, la danza. Anche pianto e riso, silenzio e grido possono indicare un buon equilibrio di questo chakra, quando esprimono e servono a liberare una verità interiore.


SUL PIANO FISICO - Il senso collegato è l'udito, dopo l'olfatto è il senso più importante per il neonato. Gli organi che gli corrispondono sono bocca, laringe, faringe, ghiandole paratiroide e tiroide.

Scrivi una recensione

Please login or register to review