Diritto di recesso

Diritto di recesso
 
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
 
Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante invio di una lettera raccomandata a/r a Khalsa Veda Srl, Via Cardinale Marmaggi, 23 – 00153 Roma, entro il termine di 7 (sette) giorni  dal ricevimento dei Prodotti.
 
La comunicazione di cui sopra potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail a [email protected], purché confermata mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive.
 
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale e senza aver subito danneggiamento alcuno. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
 
Le spese per il reso della merce sono sempre e comunque a carico del consumatore
 
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il Nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
 
Una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità, la Khalsa Veda Srl provvederà nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della raccomandata a/r, ad accreditare al Cliente esclusivamente il costo dei Prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione.
 
In base alla normativa 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
 
a.     di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
 
b.     di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
 
c.     di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;
 
d.    di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
 
e.    di prodotti alimentari o di uso domestico consegnati con scadenza regolare; inoltre non può essere esercitato    
        sui contenuti digitali come ad esempio  eBook, Mp3 e Videocorsi in download.
Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE corrotto o mancante.
Prodotti danneggiati: se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via e-mail ([email protected]) citando "articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail.