1 Chakra - Terra

In magazzino
7,95 eur
Prezzo IVA esclusa: 6,52 eur
Marca: Amthu
Codice Prodotto: CSA01

Opzioni disponibili


Situato al centro del perineo, è la sede del nostro equilibrio, rappresenta la libertà di movimento, lo stare sulle proprie gambe, in senso fisico, mentale ed economico. Sono i primi passi nella vita, l'età da 0 a 6 e mezzo per le bambine, e da 0 a 7 per i maschi, ma anche la vita prenatale.
Gli squilibri sono quindi spesso in relazione a traumi, come paure, insicurezze, la mancanza di protezione, vissute in quegli anni, la disarmonia avviene anche per delusioni, o ingiustizie che si sono sia subite o viste che commesse.


VERBO - C'è un verbo che – espresso con parole diverse - esprime la ritrovata armonia del primo chakra, è io sono vivo, io ho, io possiedo, io faccio parte, io appartengo.


FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Porta a un'esasperata tensione verso i beni materiali, il possedere, l'avidità, ma anche ad una aggressività che porta all'estremo l'istinto di sopravvivenza, un autoritarismo che sono figli di traumi legati all'infanzia e alla figure materne e ancestrali.


FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Porta una scarsa resistenza sia fisica che della sfera emotiva: con manifestazioni che vanno dalla paura alla debolezza, dall'ansia alle percezioni di fallimento, dall'anemia alla sensazione di sradicamento, con la latente propensione all'autodistruzione e al vittimismo.


SEGNALI DI ARMONIA - Difendere il proprio spazio in modo equilibrato, colmare le carenze materiali, avere una buona energia, sentirsi protetti e sicuri.


SUL PIANO FISICO - Il primo chakra è legato all'olfatto, il primo senso che il neonato usa attivamente, gli organi a cui è collegato sono le gambe, l'ano, i genitali esterni, le articolazioni. Ghiandole endocrine corrispondenti: surrenali.

Scrivi una recensione

Please login or register to review