Gurus Sikhs e foto di Yogi Bhajan

Yogi Bhajan, di chi si tratta?

"L'amore è lo stato più elevato del comportamento umano dove prevale la compassione e regna la gentilezza". Ecco una delle perle di saggezza di Yogi Bhajan, maestro del Kundalini Yoga che portò questa disciplina in occidente nel 1968, ma pioniere in molti campi con una comprensione profonda e compassionevole della condizione umana.

Le immagini ispirano e ci ricordano coloro ai quali siamo connessi e le foto di Yogi Bhajan hanno ispirato e incoraggiato per anni studenti e ricercatori attraverso le copertine dei libri, le cartoline, le pubblicazioni. Una delle affermazioni di Yogi Bhajan sul Kundalini Yoga è che questa è la scienza che unisce il finito all'infinito.

Tra gli insegnamenti del maestro c'è la pratica della gratitudine e del ringraziamento. " Sii grato di essere te stesso, dei doni che ti sono stati dati, degli amici, della famiglia e di tutto quello che ti ha aiutato a crescere spiritualmente, le benedizioni arrivano sotto diverse forme e le sfide ti danno la possibilità di crescere, per questo sii grato ogni giorno per tutto il giorno". Questo in sintesi l'insegnamento sulla gratitudine che rappresenta uno dei principi cardine dell'attività spirituale di Yogi Bhajan. Il maestro ci ricorda inoltre che è bene ricambiare sempre una buona azione ricevuta, questo è nell'ordine della natura e al centro dei principi del Kundalini Yoga.

Foto di Yogi Bhajan

Quando guardiamo una collezione di foto di Yogi Bhajan sappiamo che ogni fotogramma rappresenta un prezioso ricordo di chi era, della grandezza della sua vita, dell'ispirazione che ha apportato in ogni studente, maestro spirituale o ricercatore. Le foto in formato A4 possono essere utilizzate per la meditazione e il raccoglimento, per arredare spazi sacri, per adornare un altare, come arredo per la casa, ma con una marcia in più, donare nutrimento spirituale all'anima che le osserva.

Risultati {start}-{end} di {total} ({pages} Pagine)