Tappetini Yoga

Tappetini yoga, perchè è importante sceglierli bene

La vendita di tappetini yoga è molto diffusa soprattutto on line. E' sul web infatti che si riesce a scegliere tra una vasta gamma di tappeti adatti ad ogni esigenza. Non tutti i praticanti yoga infatti hanno le stesse esigenze.

Oltre al gusto personale in fatto di colori e fantasie infatti è importante che si scelga un tipo di tappetino adatto al tipo di yoga che si pratica, allo stile di vita che si conduce. Spesso infatti si preferisce un tappetino ecologico, portatile, antiscivolo. Ecco perché il tessuto di cui è composto assume la sua importanza nella scelta.

Tappetini yoga, le tipologie più diffuse

La vendita di tappetini per yoga on line permette di scegliere un tappetino da viaggio, pieghevole, un tappetino classico in pvc oppure ecologico costituito da cotone organico, fibre naturali, juta, cotone naturale. In base alle esigenze si può scegliere di acquistare quindi sia un tappetino da portare in viaggio se si viaggia spesso, quindi molto leggero, sia uno più spesso da tenere in casa, se lo yoga viene praticato tra le mura domestiche.

Considerate che un tappetino in cotone è facilmente lavabile, ma trattiene il sudore per cui bisogna lavarlo spesso, quelli più ruvidi in pvc offrono il vantaggio di durare nel tempo, ma possono provocare irritazioni alle pelli più sensibili.

A disposizione una vasta scelta di tappetini per tutti i gusti, da quello in lana merinos a quello ecologico con stampe di divinità indiane, tutti antiscivolo e realizzati senza solventi nei colori, benzene e ftalati. Un fattore importante di cui tenere conto è lo spessore del tappeto su cui si andrà a praticare yoga, per questo sono disponibili tappeti di spessore classico (basic) e tappeti extra con il 33% di spessore in più rispetto a quelli basic. Spesso infatti si ha bisogno di un maggior spessore in quanto alcune posizioni yoga sono particolarmente impegnative e richiedono quindi un comfort maggiore durante la pratica.