Infusi D’Estate – 24 filtri, 8 gusti, ottimi da bere anche freddi
Il cofanetto box Infusi d’Estate è un mix di tisane ottime da bere fredde anche in estate, seguendo l’esclusiva ricetta di preparazione indicata sul retro di ogni confezione. In alternativa, puoi leggerla qui!
INFUSI D’ESTATE 24 FILTRI – 8 GUSTI DIVERSI
Il box contiene 3 bustine delle seguenti tisane, selezionate perché ideali da bere anche fredde:
TISANA MELOGRANO (3 fltri da 1,5 g)
FINOCCHIO (3 fltri da 1,5 g)
TISANA MIRTILLO E LAMPONE (3 fltri da 1,5 g)
TISANA DRENAFORMA (3 fltri da 1,5 g)
TISANA LIMONE E ZENZERO (3 fltri da 1,5 g)
TISANA BERGAMOTTO E ZENZERO (3 fltri da 1,5 g)
TISANA TE VERDE E MENTA (3 fltri da 1,5 g)
LIQUIRIZIA (3 fltri da 1,5 g).
PORTA SEMPRE CON TE LE TUE TISANE! L’esclusivo Thermos Chilly’s firmato Valverbe è acquistabile a parte e ti permetterà di portare con te le tue tisane preferite ogni giorno risparmiando plastica e salvaguardando l’ambiente.
L’estate arriva prima con la nuova edizione di tisane fredde firmata Valverbe. Anche nelle giornate più calde è importante bere bevande tiepide o a temperatura ambiente e mai ghiacciato. Come? Con i nostri 8 infusi divertenti, colorati e gradevoli di gusto da preparare per tutta la famiglia. L’esclusiva ricetta riportata sul retro ti guiderà nella preparazione di tisane fredde o tiepide sempre diverse e gustose per intensi momenti di benessere.
Le tisane fredde sono ottime per contrastare la sete di ogni giorno e re-idratarsi in modo naturale. L’infusione a freddo, però, estrae solo parte delle proprietà delle erbe ed è consigliata, quindi, la preparazione secondo l’originale ricetta riportata sul retro delle confezioni. La modalità di preparazione prevede metà dose di acqua calda con un’estrazione concentrata delle erbe da allungare poi con acqua fredda per ottenere una tisana subito pronta e rinfrescante.
Come preparare una tisana fredda, quindi? L’infusione in acqua fredda di erbe medicinali dimostra che non vengono estratti a pieno tutti i principi attivi caratterizzati della pianta. L’estrazione a freddo non discioglie in modo ottimale gli elementi contenuti nella struttura vegetale per questo spesso le tisane da preparare in acqua fredda contengono dolcificanti, edulcoranti e aromi in quantità. Le tisane che non li contengono spesso risultano insapore e quindi la praticità di preparare una tisana a freddo contrasta con un buon risultato in tazza. Meritiamo quindi davvero di non riservarci un po’ del nostro tempo a noi stessi? Gli infusi a freddo Valverbe ripensano il modo di preparare le tisane fredde. La nostra preparazione di tisana fredda prevede l’estrazione con 3 filtri per ogni gusto in un concentrato di acqua bollente (250 mL) che dopo 5-7 minuti di infusione viene allungato con altri 250 mL di acqua fredda. Otterrete un infuso piacevolmente dissetate, ottimo da portare in thermos a lavoro o da consumare subito durante i lavori di casa. Il kit infusi d’estate Valverbe è composto da 8 tisane per 24 filtri totali il cui gusto è ottimo anche per preparazioni a freddo. Seguendo le istruzioni riportate sulla confezione otterrete rapidamente 1/2 litro di tisana efficace e gustosa.
Le tisane a freddo prodotte da altri marchi vengono spesso additivate con aromi di sintesi che arrivano a rappresentare anche il 15% della miscela totale. Prestate quindi sempre attenzione all’elenco ingredienti. Qualora gli aromi sono seguiti dalla parola “naturali” allora il protto è si aromatizzato ma con aromi provenienti non da origine sintetica. Sicuramente meglio preferire le tisane con aromi naturali in quanto gli aromi di sintesi spesso sono indigesti e il nostro organismo fa fatica ad assimilarli. Insomma, prendiamo una tisana per farci del bene e poi ci ritroviamo l’effetto contrario. facciamo dunque attenzione!
Le tisane fredde si possono bere calde? Si, le tisane Valverbe che compongono il kit “infusi d’estate” sono ottime anche se preparate come classiche tisane a caldo.
Le migliori tisane fredde quali sono? Non esistono tisane fredde migliori o peggiori, dipende dai vostri gusti soggettivi, le nostre preferite sono sicuramente:tisana fredda al finocchio, tisana fredda al melograno, tisana fredda al mirtillo, tisana fredda limone e zenzero, tisana fredda drenaforma, te verde freddo e menta e tisana fredda alla liquirizia.
Le tisane funzionano anche fredde? Si, ma solo seguendo al nostra preparazione di estrazione. Nel caso in cui l’estrazione sia fatta a caldo beneficerete solo dell’effetto idratante e molto poco delle proprietà delle piante quindi tanto vale bere un bicchier d’acqua.
Le tisane si possono bere fredde? Si, soprattutto in estate è piacevole rinfrescarsi in modo naturale. I te in bottiglietta spesso sono ricchi in zucchero, una tisana naturale è sempre il miglior modo di rinfrescarsi e ritrovare il giusto apporto idrico sia a lavoro sia durante l’attività sportiva.
Confezione: 20 Bustine